mornsun consystem

Power supply per EV-charger: AC/DC a guida DIN per i servizi della colonnina

CTA Lead gen Sensori

CONSYSTEM, al passo con l’ingente crescita dell’infrastruttura nazionale di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, ha notevolmente potenziato la sua offerta di componentistica elettronica destinata agli EV-charger.

Particolare attenzione è stata dedicata al portafoglio prodotti Power Supply: quando si parla di colonnine di ricarica, infatti, la scelta dell’alimentatore corretto è fondamentale da – almeno – due punti di vista: consente di risparmiare sui costi di manutenzione e contribuisce a migliorare significativamente la progettazione dell’apparecchiatura, nonché dunque la competitività della stessa sul mercato.

Per l’alimentazione dei servizi (a bassa tensione continua) della colonnina, CONSYSTEM presenta i nuovi AC/DC a guida DIN di MORNSUN POWER che, con i suoi oltre 20 anni di esperienza nel Power Supply, propone alimentatori ad alta efficienza e resistenza facili da installare e dal design compatto, caratteristiche che risultano fondamentali per un’applicazione che richiede un livello di affidabilità molto elevato e implica spazi limitati.

LIF480-10B24R2_Mornsun

L’ultima proposta di Mornsun in ambito alimentatori DIN Rail riguarda i prodotti della serie LIF LITF nei tagli di potenza da 480W (monofase e trifase) e 960W (trifase), con un’efficienza che raggiunge il 95%. Un primo vantaggio di questi prodotti è senza dubbio la facilità di installazione: il design sottile dell’alimentatore e l’attacco compatibile con una guida DIN standard consentono di sfruttare lo spazio e la struttura presenti all’interno della colonnina. Inoltre, la certificazione OVC III, standard fondamentale per EV-charger e wallbox, garantisce un elevato livello di affidabilità e contribuisce a rendere questi alimentatori adatti agli harsh environment, insieme al double-sided conformal coating che fornisce una protezione rinforzata dagli agenti esterni. Completa, infine, il quadro di alta affidabilità e resistenza il range di temperatura di lavoro da -40°C a +70°C (fino a +60°C senza perdite di potenza).

Inoltre, questi AC/DC a guida DIN presentano funzioni integrate quali PFC attivo e DC OK, basso livello di ripple e rumore e protezioni da cortocircuito in uscita, sovracorrente, sovratensione, sovratemperatura e sottotensione in ingresso.

CONSYSTEM, grazie ai suoi specialisti Power, accompagna il cliente nella scelta dell’alimentato più in linea alle sue esigenze, guidandolo in tutte le fasi del ciclo commerciale: dal design-in al post vendita.

power supply mornsun
CTA Lead gen Sensori
Redazione Fare Elettronica