PowerUP Expo: immaginare il futuro dell’elettronica di potenza

Garantire al nostro pianeta un futuro energetico sostenibile è certamente un obiettivo chiave e imprescindibile.

Per rallentare gli effetti del cambiamento climatico, dobbiamo ridurre le emissioni a zero, un compito che richiede un approccio rivoluzionario nella produzione di energia.

Con l’aumento della domanda globale di elettricità e connettività dati, è chiaro che l’elettronica di potenza svolgerà un ruolo chiave nel soddisfare la domanda rendendo i nostri dispositivi più efficienti e più convenienti. La parola d’ordine è efficienza.

E’ quindi fondamentale lo sviluppo continuo di soluzioni affidabili per la produzione, lo stoccaggio e la trasmissione di energia.
I semiconduttori di potenza a base di nitruro di gallio (GaN) e carburo di silicio (SiC) saranno sempre più protagonisti nel migliorare l’efficienza dell’alimentazione nelle applicazioni industriali, potenziando al contempo le energie rinnovabili.

Queste e altre sfide verranno affrontate durante PowerUP Expo, una conferenza e mostra virtuale volta a esplorare il futuro dell’elettronica di potenza.

L’evento di tre giorni organizzato da Aspencore si aprirà il 7 dicembre con una serie di tutorial sulla tecnologia elettronica di potenza, compresi i semiconduttori a banda larga (WBG) e il controllo dei motori.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente: www.powerup-expo.com

Redazione Fare Elettronica