Header C-Led al servizio della produzione elettronica

C-Led al servizio della produzione elettronica

C-Led s.r.l, azienda del Gruppo Cefla di Imola, è leader nel settore della progettazione e produzione di sistemi di illuminazione basati su chip LED che coprono l’intero spettro elettromagnetico, dalle lunghezze d’onda dell’UVC all’IR e SWIR, passando per la luce visibile.
Inoltre, C-Led fornisce servizi di produzione di schede elettroniche personalizzate per una varietà di settori, tra cui medicale, industriale, telecomunicazioni e civile.

Con una superficie produttiva di 2000 mq, C-Led è dotata di linee automatiche Pick&Place ad alta velocità, in grado di posizionare fino a 65.000 componenti all’ora. L’azienda dispone anche di forni di rifusione compatibili con PCB in FR4, CEM, MetalCore o Rame, macchine per l’etichettatura laser, sistemi di ispezione visiva e collaudo automatico delle schede elettroniche, garantendo la massima qualità e precisione in ogni fase del processo.

Inoltre, il team tecnico di C-Led offre supporto specializzato per la realizzazione di fixture elettrificate dedicate al collaudo funzionale, garantendo la massima efficienza e affidabilità dei prodotti.

Mouser CTA giugno 24

Nata come Spin-off dalla Elca Technologies, C-Led opera nell’ambito di un sistema certificato ISO:9001 con competenze specifiche per la produzione di schede elettroniche, mediante una gestione in conto lavoro o in conto pieno che possa avvalersi dell’esperienza di un ufficio acquisti che permetta di individuare le criticità di obsolescenza o shortage dei componenti, proponendo le possibili alternative e riduzioni costi.

L’ufficio tecnico può supportare il cliente nella messa in produzione della scheda per il corretto posizionamento componenti, pannellizzazione PCB, inserimento fiducial, definizione della corretta lamina serigrafica, ecc…

La Cled, è in grado di fornire il solo semilavorato elettronico collaudato al 100% oppure l’assemblaggio finale di una apparecchiatura completa, nel rispetto delle specifiche del cliente.

Mouser CTA giugno 24
Redazione Fare Elettronica