Header Qualità ed innovazione dei PCB Made in Italy

Qualità e innovazione dei PCB Made in Italy

Competenza, professionalità ed innovazione sono i tre termini che descrivono al meglio il processo produttivo di Esse.Ti Elettronica srl: una realtà tutta italiana che da oltre 25 anni realizza circuiti stampati di qualità. 

Nel corso del tempo sono stati molti gli investimenti che hanno permesso all’impresa di crescere nella propria attività e di difendere la propria posizione sul mercato.

Tra le recenti innovazioni è da sottolineare la linea orizzontale NEOPAC per la metallizzazione al palladio. Questo processo di metallizzazione dei fori, oltre a garantire una elevata qualità del prodotto, presenta numerosi vantaggi dal punto di vista del consumo dell’acqua e del carico di sostanze inquinanti inviate al depuratore con un occhio di riguardo anche per l’ambiente.

Mouser_- aprile_ 728x90

L’offerta di EsseTi Elettronica srl nel corso degli anni è stata ampliata per soddisfare le esigenze dei clienti ed in particolare, è in grado di produrre anche lamine in acciaio per il montaggio dei sempre più richiesti componenti SMD. Questa tecnologia permette di realizzare componenti di dimensioni sempre più piccole, di conseguenza anche le dimensioni dei circuiti stampati possono essere ridotte con un risparmio di costi ed una ottimizzazione delle prestazioni, soprattutto dove sono presenti segnali ad alta velocità. 

Nello specifico, Esse.Ti Elettronica offre ai propri clienti campionature complete di lamine in acciaio per SMD, realizzate grazie all’utilizzo della nuova macchina LPK 6080, in 8 ore, soddisfando le richieste del mercato che necessita di effettuare in maniera sempre più rapida i test sui nuovi prodotti.  

Per assecondare la rapidità di esecuzione e le caratteristiche sempre più sofisticate dei nuovi componenti, la produzione si avvale di macchinari con tecnologia LDI (Laser Direct Imaging), che consentono di raggiungere una maggiore precisione rispetto all’utilizzo dei tradizionali processi fotografici. 

La competenza e la professionalità si riconoscono anche dalla notevole flessibilità del personale, dalla produzione agli uffici tecnici. Siamo in grado di disegnare i circuiti partendo dallo schema elettrico dei clienti (masterizzazione) e di fornire un prodotto pronto per la produzione e per poter essere assemblato nel più breve tempo possibile.

Mouser_- aprile_ 728x90
Redazione Fare Elettronica