Header Regatron G5: sistemi programmabili ad alta efficienza per test di motori elettrici

Regatron G5: la scelta ideale per i test di motori elettrici ad alte prestazioni

CTA Lead gen Sensori

La crescita del mercato dei motori elettrici ad alte prestazioni ha reso necessaria la ricerca di soluzioni per test affidabili e precisi. In questo contesto, i sistemi programmabili Regatron G5 rappresentano una scelta ideale grazie alla loro flessibilità e alta efficienza.

I sistemi Regatron G5 sono costituiti da moduli standard e sono disponibili per potenze massime da 9 kW a 2376 kW, con una gamma di tensioni in DC da 0-60 V a 0-1500 V. Grazie alla loro architettura modulare basata su semiconduttori SiC ad alta efficienza, questi sistemi possono essere riconfigurati facilmente con moduli in serie o in parallelo o in serie/parallelo.

Inoltre possono lavorare con tensioni DC unipolari, sia come source che come sink, ed erogare o assorbire correnti fino a molte decine di migliaia di ampere.

CTA Lead gen Sensori

Vantaggi a portata di mano

I vantaggi dei sistemi Regatron G5 non si limitano alla loro architettura modulare.
Nei banchi prova per motori elettrici e drivetrain, grazie alla sezione DDU questi sistemi sono in grado di dissipare molto rapidamente l’energia accumulata sul bus DC nel caso di stop di emergenza, fornendo un eccellente livello di sicurezza per gli operatori.

Inoltre, i cassetti modulari consentono una facile espandibilità e riconfigurabilità per soddisfare le esigenze future, mentre la loro alta efficienza consente una significativa riduzione dei costi energetici diretti e di quelli indiretti come i costi per i sistemi di raffreddamento.

Precisione ed efficienza

Grazie alla loro elevata efficienza, questi sistemi permettono il test di motori elettrici e drivetrain in modo più preciso ed efficiente rispetto ad altri metodi. In più, il loro alto grado di flessibilità li rende perfetti per una vasta gamma di sistemi. Si tratta quindi di una soluzione ideale per aziende, università e centri di ricerca.

Questa serie compatta G5 è in produzione da alcuni anni e vanta ottime referenze nel mondo, con diverse decine di megawatt. I sistemi programmabili Regatron G5 sono stati installati con successo in molte aziende, università e centri di ricerca in tutto il mondo, dimostrandosi affidabili, precisi ed efficienti nei test ad alte prestazioni.

Per informazioni dettagliate, visitare www.regatron.com/g5/.

Redazione Fare Elettronica