Renesas Synergy

Microcontrollori ARM- Cortex: efficienza totale grazie a Synergy di Renesas
Valutare in modo realistico e preciso la spesa necessaria allo sviluppo software di un progetto non è un’impresa facile, anche a causa degli innumerevoli risvolti che spesso non vengono alla luce se non in corso d’opera.
Inoltre, i tempi da dedicare a questo tipo di attività sono decisamente più lunghi di quelli richiesti dalla progettazione dell’Hardware e, conseguentemente, in caso di errate valutazioni progettuali sono i principali responsabili dei ritardi di consegna e dell’aumento imprevisto dei costi.
Contrariamente a quanto accade per altri strumenti presenti sul mercato che privilegiano lo sviluppo iniziale dell’Hardware, Renesas ha attivato con la piattaforma Synergy un processo che parte proprio dallo sviluppo di una nutrita libreria di software testato, certificato, garantito e gratuito per approdare, successivamente, alla definizione della piattaforma hardware.
I vantaggi del sistema
Questo approccio, del tutto innovativo, garantisce agli sviluppatori di poter usufruire di un potente e versatile strumento di lavoro, che velocizza e semplifica significativamente lo sviluppo degli embedded,  ridefinendo, così, la destinazione delle risorse a sostegno dell’ innovazione e di un principio di differenziazione rispetto al mercato di riferimento.
La gamma dei Microcontrollori ARM- Cortex delle serie S1, S3, S5 e S7 di Renesas è in grado di soddisfare le più disparate esigenze di design, tanto in termini di Low Energy/High Integration, quanto in quelle High Performance, dove la velocità e la potenza di calcolo sono essenziali, .
Renesas Synergy on Tour: vivi la tua esperienza di progettazione
Partecipa anche tu, gratuitamente, ad una delle sessioni di sperimentazione e sviluppo di sistemi a microcontrollori basati sulla piattaforma rivoluzionaria Synergy.  Le applicazioni e gli argomenti trattati saranno: Wireless Connectivity, Security e Cloud.
Riceverai inoltre uno starter Kit Synergy del valore di 100 Euro, il libro Synergy ‘The Basic ‘, il pacchetto SW professionale Synergy e un modulo WiFI per iniziare il tuo viaggio nel Cloud.
Ricorda che dovrai presentarti munito di un PC portatile, già configurato con tutte le applicazioni necessarie per svolgere le diverse sessioni pratiche.  La guida di configurazione iniziale è descritta al seguente indirizzo:
https://www.renesas.com/en-us/media/products/synergy/book/Basics_of_the_Renesas_Synergy_Platform_Chapter_4_161102.pdf
Milano, Bologna, Padova, Torino, Roma… Cosa aspetti?
Scegli la tua città e iscriviti gratuitamente per vivere la tua esperienza di progettazione! http://renesas.fortronic.it

Redazione