Rifasatore Microidea: La Rivoluzione per l'Industria 4.0

Rifasatore Microidea: La Rivoluzione per l’Industria 4.0

La corretta rifasatura dei consumi energetici è essenziale per le aziende, poiché influisce direttamente sui costi energetici. Una rifasatura adeguata garantisce che si paghi solo per l’energia effettivamente utilizzata. Tuttavia, in sistemi non rifasati, una parte dell’energia prelevata risulta sprecata. Il rifasatore automatico EPFCA, prodotto da Microidea, offre una soluzione efficace a questo problema ed è ampiamente adottato nella realizzazione di impianti di rifasamento industriale.

Questo sistema è perfettamente compatibile con l’Industria 4.0, grazie alla sua porta di comunicazione integrata che permette la trasmissione di dati essenziali e un display grafico intuitivo per interpretazione e programmazione.

Inoltre, unico nel suo genere in tutto il mondo, è dotato dell’esclusivo VISIO SYSTEM: una tastiera in silicone che si illumina in rosso, giallo o verde a seconda delle operazioni in corso, offrendo una comunicazione visiva immediata.

Questo si traduce in una immediatezza di comunicazione visiva per i manutentori che, anche a distanza, riescono a capire con un colpo d’occhio se il sistema sta funzionando bene o se ha bisogno di interventi manutentivi o ci sono criticità da risolvere.

In uno spazio di soli 96×96 mm questo rifasatore automatico si pone al vertice della sua categoria anche per affidabilità, ereditando dal fratello maggiore la componentistica e la qualità costruttiva.

Redazione Fare Elettronica