Header Rintracciabilità e lavaggio schede per il medicale

Rintracciabilità e lavaggio schede per il medicale

Dea Electron srl sita a Marano Vicentino (VI), assembla schede elettroniche con tecnologia SMT e THT con oltre 30 anni di esperienza in diversi settori applicativi offrendo, tra i vari servizi, soluzioni per collaudi automatici, supporto per l’industrializzazione, fornitura kanban, etc..

La capacità tecnica di montare schede particolarmente complesse, con componenti in size 0201 e BGA 0,4mm, unita ad un processo particolarmente controllato, ha permesso a Dea Electron di ottenere elevati standard qualitativi e proporsi concretamente come partner per le applicazioni medicali. L’assemblato elettronico in ambito medicale ha infatti come requisiti fondamentali un’elevata affidabilità nel tempo, un processo controllato, e la rintracciabilità sulla componentistica utilizzata.

Dea Electron, da sempre attenta alle esigenze del mercato, ha quindi implementato tra i propri servizi la rintracciabilità puntuale del componente/lotto assemblato, garantendo al cliente la possibilità di risalire all’MPN e lotto componente, montato su ciascuna scheda assemblata.

Mouser CTA giugno 24

Il cliente può quindi rispondere ai requisiti normativi e risalire in modo mirato alle schede in cui è stato assemblato un eventuale componente che risulti difettoso. Altro aspetto fondamentale in questo mercato è il lavaggio della scheda, processo spesso non necessario in altri settori, e che può essere effettuato solo su schede con componenti idonei a questo processo.

Il lavaggio della scheda risulta particolarmente importante al fine di avere una ridotta contaminazione e dove sia necessario garantire elevata affidabilità in tutto il ciclo di vita del prodotto. Il lavaggio è effettuato mediante apposita lavatrice che permette un ciclo con fasi di lavaggio e risciacquo a diverse temperature utilizzando una combinazione di acqua demineralizzata e detergenti specifici.

Mouser CTA giugno 24
Redazione Fare Elettronica