connettori

RS Components ha annunciato la disponibilità di una nuova serie di connettori industriali micro-miniaturizzati a marchio Norcomp, che rappresentano un’alternativa economica ed efficace ai connettori micro D-sub per applicazioni militari e aerospaziali.
Le serie 380/381/382/960 di connettori e cavi assemblati Micro-D è stata progettata per i mercati commerciali, tra cui robotica, telecomunicazioni e strumentazione e per altre applicazioni in cui l’ingombro è di fondamentale importanza, ma che richiedono un robusto sistema schermato di connettori I/O.
La serie Micro-D Norcomp è disponibile in tre dimensioni standard, a 9, 15 e 25 vie, e nelle versioni per montaggio su scheda e su cavo ad angolo retto.
Con un interasse di contatti di appena 1,27 mm, questi connettori hanno meno di un terzo delle dimensioni delle versioni D-sub standard, pur offrendo un’interfaccia metallo-metallo in grado di garantire una robusta connessione meccanica e una schermatura efficace.
Questi connettori si accoppiano con la maggior parte dei prodotti commerciali concorrenti e offrono una corrente nominale di 1 A sui contatti e un intervallo di temperature di esercizio compreso tra –55 °C e +85 °C.

Redazione Fare Elettronica