ABU Congress 2023 rutronik automotive

Da Rutronik, novità e appuntamenti nel mondo Automotive

La quarta edizione del Rutronik Automotive Congress si svolgerà il 14 e il 15 novembre presso il CongressCentrum Pforzheim e riunirà numerosi promotori, sviluppatori e decisori dell’industria automobilistica tedesca. In occasione dell’evento, la Business Unit Automotive di Rutronik ha creato una piattaforma che collega i produttori di componenti elettronici con gli OEM e i loro fornitori e consente di esaminare i temi di tendenza nel settore automobilistico da diverse prospettive.
Tra gli argomenti principali del congresso: “Luce e visibilità: cosa cambierà nel settore dell’illuminazione?”, “Reti di bordo, potenza e MCU: che dire della ricerca e dei test per le soluzioni di guida del futuro?” e ​​”Tecnologia dei sensori automobilistici e ADAS: Quali tecnologie intelligenti renderanno la guida ancora più sicura?”.

Sempre in ambito automotive, Rutronik System Solutions annuncia un nuovo hardware qualificato per il settore automobilistico. Con RDK4, Rutronik System Solutions amplia il proprio portafoglio di schede base e adattatori. Supporta lo sviluppo di unità di controllo motore combinando un microcontrollore, un chip di base del sistema e le più importanti interfacce automobilistiche CAN FD e LIN in uno spazio minimo.

RDK4_front_V1

Di conseguenza, i reparti di sviluppo degli OEM automobilistici o Tier-1, ad esempio, non devono prendersi la briga di progettare da soli l’hardware adatto, ma possono testare e implementare applicazioni per unità di controllo motore direttamente con l’aiuto dell’RDK4. A questo scopo, RDK4 è integrato nell’ambiente di sviluppo ModusToolboxTM di Infineon, dove sono disponibili esempi di software. Grazie alle sue proprietà e caratteristiche, RDK4 è adatto per un’ampia gamma di applicazioni e aiuta a garantire che le applicazioni vengano implementate rapidamente.

Redazione Fare Elettronica