Traco banner
Safe PCB Header

Safe PCB: specialisti dei PCB ad alta frequenza

La progettazione di circuiti stampati per applicazioni ad alta frequenza non è un’impresa semplice. I progettisti devono navigare in un terreno difficile e la selezione di materiali a cui hanno accesso è molto limitata.
Ecco il materiale RO4350B: progettato appositamente per questi progetti, le sue caratteristiche offrono un vantaggio impressionante rispetto alle offerte convenzionali di FR4.
Scopri come Safe PCB può aiutarti ad ottenere dei risultati eccezionali.

Professionisti del settore

Con le elevate velocità di commutazione dei segnali, l’alta densità dei componenti e l’elevato numero di interconnessioni, i circuiti stampati richiedono progetti specifici per ogni singola applicazione.

Safe-PCB ha sviluppato un’approfondita conoscenza nell’utilizzo del materiale RO4350B e possiede gli strumenti adeguati a finalizzarne l’utilizzo in ogni progetto.
L’azienda di Lomazzo (CO) padroneggia l’utilizzo di una vasta gamma di substrati, tra cui FR4, IMS, CEM3, FLE e RIGID-FLEX ed è in grado di produrre circuiti stampati fino a venti strati con una risoluzione di 175µm e spessori di rame da 17,5µm a 400µm. Tutti ottimizzati per fornire il massimo delle prestazioni.

CTA Lead gen Sensori

Safe non solo eccelle nella padronanza di tecnologie avanzate come l’impedenza controllata e i fori ciechi e interrati, ma fornisce anche un’ampia gamma di finiture che non si fermano alle tradizionali HAL, NiAu e OSP. Infatti propone anche delle finiture in argento e carbonio, indispensabili per garantire un alto grado di efficienza in determinati sistemi.

Una soluzione per ogni campo di applicazione

Safe-PCB vanta una grande esperienza nell’ingegneria di processo di realizzazione delle schede RF, più un sistema completo di controllo della lavorazione dei materiali per alta frequenza la fine di garantire tutti i processi di fabbricazione del prodotto.

Con lo sviluppo della tecnologia 5G, sempre più dispositivi necessitano di PCB sofisticati per l’alta frequenza, che reclamano basse perdite di segnale e basso rumore. Il materiale per PCB di Rogers, scelto da Safe-PCB, pur non essendo tra i più economici, soddisfa perfettamente i requisiti tecnologici richiesti.

I laminati RO4350B non richiedono trattamenti speciali per i fori passanti o particolari procedure di manipolazione come per i materiali a base di PTFE; sono materiali classificati UL 94 V-0 per dispositivi attivi e progetti RF ad alta potenza.
Oltre al materiale Rogers, Safe-PCB gestisce comunque altri substrati dai requisiti meno stringenti, dedicati al mondo smartphone, ai sensori e al settore radiotelevisivo, tanto per citarne alcuni.

Le applicazioni militari e aerospaziali richiedono apparecchiature ad alte prestazioni in grado di operare con la massima precisione con zero margine di errore, in questi casi Safe-PCB utilizza sempre PCB RF.

Nell’industria automobilistica i circuiti stampati Rogers possono essere utilizzati nei radar e in tutti quei dispositivi che presiedono la sicurezza sistemi avanzati di assistenza alla guida (DAS e ADAS).

Un materiale vantaggioso

Come chiaramente emerge da quanto esposto, i circuiti stampati realizzati da Safe PCB con il materiale Rogers hanno molteplici vantaggi e numerose applicazioni.

Stabilità dimensionale, basso assorbimento di umidità e bassa espansione termica si accompagnano ad un’elevata compatibilità nei vari utilizzi e ad una semplicità in termini di fabbricazione grazie allo spessore ridotto (normalmente 0,1 mm).
Anche la sua capacità di dissipazione termica lo rende ideale per circuiti con componenti elettronici che producono molto calore. Un’altra caratteristica molto apprezzata riguarda il basso livello di outgassing, soprattutto nelle applicazioni spaziali.

L’impegno di Safe PCB per la qualità, la perfezione e la soddisfazione del cliente è evidente.
Per maggiori informazioni sui servizi offerti, visita il sito web di Safe PCB: www.safe-pcb.com

CTA Lead gen Sensori
Redazione Fare Elettronica