CODICO-BANNER
Header SCR press-pack per applicazioni ad alta corrente continua

SCR press-pack per applicazioni ad alta corrente continua

Per convertitori regolabili AC/DC funzionanti a frequenza di rete in applicazioni ad altissima corrente (maggiori di 5000A), la soluzione ottimale è utilizzare degli SCR in contenitore press-pack.

La tecnologia Press-Pack permette:

  • perdite di conduzioni ridotte rispetto ad ogni altra tecnologia con conseguente aumento del rendimento del convertitore;
  • raffreddamento bilaterale al fine di ottenere una densità di potenza particolarmente rilevante;
  • alta affidabilità ( Il tempo di vita è dell’ordine dei 20 anni);
  • riduzione del rischio di esplosione in caso di guasto (il dispositivo guasto risulta in condizione di corto circuito senza formazione di un pericoloso arco elettrico.

Poseico dispone di un’ampia gamma di SCR Press-Pack in grado di gestire alte correnti con chip in silicio da 75, 90, 100 mm di diametro in contenitori ceramici di altezza compresa tra i 34 mm e i 26 mm.

Mouser_- aprile_ 728x90

Gli SCR prodotti da Poseico per applicazioni ad alta corrente presentano tensioni di blocco nel range da 800V sino a 6000V; mentre le correnti di conduzione medie sono nel range 2000A – 7000 A per ogni SCR.

SRC Poseico

E’ possibile ottenere Correnti ancora più elevate mettendo in parallelo più SCR.

Ogni SCR prodotto nello stabilimento di Genova della Poseico è individuato da una matricola individuale e può essere fornito con un completo test report che permette l’accoppiamento ottimale di più SCR in parallelo migliorando la ripartizione delle correnti tra i diversi rami.

Applicazioni tipiche di questi dispositivi sono convertitori per la produzione di idrogeno, per la galvanica, per l’elettrolisi, per l’alimentazione di magneti a superconduttore negli impianti di ricerca per la fusione nucleare.

Scopri tutte le soluzioni Poseico su powerelectronics.poseico.com.

Mouser_- aprile_ 728x90
Redazione Fare Elettronica