SECO S.p.A. (“SECO”) e NXP® Semiconductors (“NXP”) annunciano con entusiasmo un traguardo significativo nella loro partnership: la piattaforma software Clea di SECO sarà disponibile per tutti gli utenti NXP silicon e perfettamente integrata con la piattaforma di servizi EdgeLock® 2GO di NXP. Questa collaborazione, basata su una partnership di lunga data, punta a sfruttare le funzionalità avanzate di Clea e le capacità di elaborazione di NXP per offrire un ambiente di sviluppo ottimizzato per dispositivi basati su AI, pensati specificamente per applicazioni industriali e IoT.
L’accordo stabilisce i termini della collaborazione, garantendo la disponibilità di Clea su tutti i dispositivi con NXP silicon e la sua integrazione nativa nei BSP ufficiali Linux e Zephyr di NXP. Questo consente ai clienti di NXP di accedere rapidamente alle funzionalità di gestione dei dati e dei dispositivi IoT di Clea, offrendo ai produttori una soluzione completa per lo sviluppo di applicazioni IoT e la distribuzione su larga scala di modelli di AI. Combinando l’expertise software di SECO con la competenza hardware e i servizi cloud sicuri di NXP, questa sinergia mira ad accelerare l’innovazione, promuovere la crescita futura e ridurre i tempi di sviluppo e di ingresso sul mercato per i clienti.
“Questo accordo di partnership con SECO amplierà il valore che NXP offre ai suoi clienti, fornendo loro l’accesso alla piattaforma Clea pronta all’uso, con algoritmi di AI pre-addestrati e supporto per molteplici casi d’uso. Inoltre, Clea offrirà un provisioning sicuro dei dispositivi sfruttando i servizi EdgeLock 2GO di NXP. Questo consentirà agli utenti finali di gestire facilmente l’intero ciclo di vita dei loro prodotti, dal secure OTA al deployment di servizi e applicazioni propri o di terze parti, senza necessità di modificare l’hardware,” ha dichiarato Luca Difalco, Senior Vice President, Global Sales, NXP Semiconductors.
“Questa partnership tra NXP e SECO rappresenta un traguardo importante nei nostri progressi tecnologici sia in ambito hardware che software. Negli anni abbiamo costruito una relazione forte e privilegiata, condividendo una visione unificata per il futuro del mercato industriale IoT. Il nostro impegno comune, centrato sul software Clea e su EdgeLock 2GO, porta la nostra collaborazione ad un livello superiore,” ha aggiunto Massimo Mauri, CEO di SECO.