SECO header

Soluzioni intelligenti SECO per l’industria data-driven

L’industria odierna sta cambiando il modo di fare business, dal modo in cui interagiamo con i clienti a quello in cui i nostri prodotti vengono progettati e realizzati. Per stare al passo con questo cambiamento, le aziende possono fare affidamento su Edge computing, intelligenza artificiale (AI) e tecnologia cloud. Scopri subito come SECO può aiutarti ad applicare queste tecnologie innovative orientate all’Industria 4.0.

L’edge computing è il futuro dell’Industry 4.0

Con il suo approccio innovativo, l’edge computing sta rivoluzionando il modo di operare delle aziende all’avanguardia. Si tratta di un modello di calcolo distribuito che “avvicina” la potenza di calcolo agli utenti e alle fonti di dati, offrendo prestazioni migliori e risparmi sui costi rispetto ai sistemi tradizionali.

Come ulteriore vantaggio, anche i tempi di latenza si riducono notevolmente, a tutto vantaggio delle aziende che vogliono ottenere il massimo dai propri dati in tempo reale.

Mouser CTA giugno 24

Le tecnologie AI e cloud per le factory data-driven

La combinazione di AI e tecnologie cloud sta rivoluzionando l’ambiente di produzione ed è un’opportunità per la gestione delle scorte, lo sviluppo dei prodotti e la soddisfazione generale dei clienti.

Grazie all’accesso a flussi di dati dinamici provenienti da fornitori, macchine, reti logistiche e clienti, le fabbriche possono monitorare la domanda dei clienti in tempo reale e applicare previsioni basate sull’IA per prendere decisioni più intelligenti sulla supply chain.

Allo stesso tempo, grazie a sistemi integrati per automatizzare le attività di visione artificiale e gestione dei robot industriali, queste fabbriche data-driven sono in grado di massimizzare l’efficienza senza sacrificare la precisione o la qualità.

In definitiva, il connubio tra tecnologia all’avanguardia e intelligenza artificiale consentirà alle fabbriche di consegnare prodotti personalizzati in modo più rapido ed economico che mai, garantendo al contempo prodotti di qualità imbattibile.

Più dispositivi connessi, meno colli di bottiglia

Con l’evoluzione dell’industria 4.0, le aziende stanno sfruttando a proprio vantaggio tecnologie sinergiche come i dispositivi IoT, l’intelligenza artificiale e i servizi cloud. Ogni livello si basa sul precedente, estraendo più valore dai dati raccolti all’interno delle fabbriche.

L’utilizzo di questo processo consente alle aziende di trasformare le metriche di base in informazioni aziendali informate che possono essere utilizzate in vari modi.

intelligenza artificiale connessioni

In particolare, queste tecnologie consentono alle fabbriche di nuova generazione, di avere un maggiore controllo della loro catena di approvvigionamento, di beneficiare di analisi predittive per individuare potenziali problemi. Migliorano anche le misure di controllo della qualità e aiutano a ridurre gli sprechi.

Tutto questo crea un effetto a catena a livello industriale che aumenta l’efficienza e aiuta le aziende a rimanere competitive: una tendenza che non potrà che espandersi con l’ulteriore maturazione dell’industria 4.0.

Intelligenza distribuita con la tecnologia SECO per l’industria 4.0

Se stai cercando di sviluppare una vera intelligenza nella tua azienda e distribuirla al meglio, SECO dovrebbe essere in cima alla tua lista. La loro offerta completa Edge to AI è comprovata da una solida esperienza nella progettazione e nell’integrazione di hardware e software.

SECO può fornire dispositivi edge in grado di migliorare notevolmente il ROI grazie a una gestione più efficiente della larghezza di banda e alla riduzione del consumo di dati durante l’estrazione, l’elaborazione e l’invio dei dati.

Con una suite di soluzioni di questo tipo, non c’è da stupirsi che SECO sia diventata il punto di riferimento per le aziende di tutti i settori pronte a vedere i risultati dei loro investimenti tecnologici.

CLEA: la piattaforma AI-as-a-service che coniuga AI, IoT, cloud computing e Big Data Analysis

piattaforma CLEA SECO

La straordinaria piattaforma AI-as-a-service di SECO, CLEA, rivoluziona i dispositivi edge collegandoli al cloud.

Questa potente combinazione di AI, IoT, cloud computing e analisi dei Big Data consente di raccogliere e utilizzare i dati in modo efficiente e a un ritmo accelerato, come mai prima d’ora!

CLEA è la vera svolta nella tecnologia dei dispositivi edge ed il suo approccio innovativo lo rende molto più economico e facile da usare rispetto ai metodi tradizionali, pur garantendo risultati sempre perfetti.

In conclusione, l’utilizzo di tecnologie moderne e dell’intelligenza artificiale renderà le fabbriche sempre più efficienti e competitive. Grazie all‘accesso a flussi di dati dinamici provenienti da fornitori, macchine, reti logistiche e clienti, le aziende possono monitorare la domanda dei clienti in tempo reale e applicare previsioni basate sull’intelligenza artificiale per prendere decisioni più intelligenti sulla supply chain.

La piattaforma CLEA di SECO è un modo innovativo di combinare l’intelligenza artificiale (AI), il cloud computing dell’Internet of Things (IoT) e l’analisi dei Big Data per migliorare le prestazioni dei dispositivi edge.

SECO soluzioni custom

Per maggiori informazioni, visita subito il sito web ufficiale di SECO: www.seco.com/it

Mouser CTA giugno 24
Redazione Fare Elettronica