Sensori IoT professionali per il monitoraggio delle basse temperature

Sensori IoT professionali per il monitoraggio delle basse temperature

I sensori wireless industriali dedicati al monitoraggio di ambienti mantenuti a bassissime temperature vengono utilizzati allo scopo di mantenere condizioni appropriate durante lo stoccaggio e/o il trasporto di prodotti delicati.

I sensori IoT professionali proposti da Digimax, oltre ad offrire la possibilità di monitorare e registrare la temperatura, possono inviare notifiche sul superamento delle soglie predefinite e generare report automatici a cadenza temporale.

Il dispositivo Efento in questione è alimentato da una batteria che ne permette il funzionamento fino a 5 anni ed è dotato di una sonda impermeabile con un sensore Pt1000 in grado di offrire estrema precisione fino a -200°C.

I dati trasmessi tra il sensore e il gateway possono essere inoltre criptati e resi sicuri direttamente via etere così come l’aggiornamento del software Efento, installando così qualsiasi patch di sicurezza in modo semplice e sicuro.

Caratterizzato da dimensioni compatte (27 x 71 x 71 mm) e un peso ridotto (80 g batterie incluse) questa soluzione risulta perfetta per ambienti ristretti che necessitano di avere una temperatura costante e ben controllata.

Il sensore BLE Efento dispone di ampia memoria con oltre 60.000 misurazioni disponibili ad intervalli configurabili dall’utente da 1 minuto fino a 10 giorni.

Scopri le soluzioni Digimax per il mondo dell’automazione industriale e IIoT.

Redazione Fare Elettronica