Yageo-condensatori-kemet

Serie C4AK film box DC-Link 135°C

La domanda di condensatori DC-Link è in costante aumento. La richiesta per questo tipo di componenti è di operare a temperature più elevate, con correnti di ripple maggiori, in condizioni più estreme e con un’aspettativa di vita più lunga rispetto al passato.

La serie C4AK film power box raggiunge una capacità fino a 70 µF con tensioni DC nominali di 700 V e 900 V, con una temperatura operativa massima di 135 °C e un’aspettativa di vita di 4.000 ore a 125 °C e 1.000 ore a 135°C. Questa serie è progettata per resistere a condizioni ambientali difficili a 85°C e 85% di umidità relativa per 1.000 ore alla tensione nominale, mostrando le massime prestazioni di resistenza all’umidità.

Grazie alla lunga aspettativa di vita, il derating in tensione ad alte temperature per questo componente è minore rispetto ad altre serie. Inoltre, a parità di temperatura ambiente e di vita attesa c’è la possibilità di applicare correnti di ripple maggiori.

Mouser_- aprile_ 728x90

La nuova tecnologia dei condensatori C4AK DC-Link di KEMET offre vantaggi significativi alla comunità elettronica con la sua lunga durata in condizioni di alta temperatura e umidità, elevata densità di capacità, eccellente proprietà di self-healing, elevata corrente di ripple per applicazioni ad alta frequenza e qualifica AEC -Q200. Inoltre, il C4AK è una soluzione a basso contenuto alogeno, proprietà spesso richiesta dall’industria automotive. Le applicazioni tipiche includono filtraggio DC, DC-Link ed energy storage per elettronica di potenza.

Mouser_- aprile_ 728x90
Redazione Fare Elettronica