Illuminotronica

A IlluminoTronica, la fiera dedicata al “visibile” e alle sue applicazioni nell’illuminazione, nella domotica e nella sicurezza – dal 12 al 14 ottobre a PadovaFiere – si parlerà anche di illuminazione pubblica e smart city.
La manifestazione propone un percorso fatto di aree demo, spazi espositivi e convegni dedicati alle città intelligenti e sostenibili… dall’illuminazione alla gestione di traffico e parcheggi, dalla sicurezza alla comunicazione wi-fi.
Un percorso che si snoda negli spazi espositivi e che culmina nel programma convegnistico del 12 ottobre, con il dibattito “Luci e ombre delle smart city” e il premio Award Ecohitech, giunto alla sua diciannovesima edizione quale riconoscimento alle Pubbliche Amministrazioni più attente e propositive nella realizzazione di progetti per città intelligenti.
Durante il convegno, saranno presentati i casi di Milano4You, un progetto nel cuore di Segrate (Milano) che prevede la creazione di una smart city italiana partendo da zero, di Padova 4.0, percorso di progettazione partecipata, e del progetto attuato dal Comune di Feltre, che ha rivitalizzato il centro storico attraverso un importante intervento di illuminazione pubblica.
IlluminoTronica è molto di più.
Tante sono le aree dedicate all’illuminazione intelligente, alla domotica e alla sicurezza tenute insieme dal filone delle nuove tecnologie e dell’IoT. IlluminoTronica è una fiera di filiera, in cui l’integrazione e le nuove tecnologie giocano un ruolo fondamentale.
Un evento dedicato ai professionisti del settore (installatori, architetti, lighting designer, system integrator, geometri ecc.).
Per Informazioni: https://illuminotronica.it/smart-city/

Redazione Fare Elettronica