Special-Ind porta l'innovazione spaziale con i sistemi-on-chip Magics Technologies

Special-Ind porta l’innovazione spaziale con i SoC Magics Technologies

Special-Ind, azienda italiana con sede a Milano e parte del gruppo Steliau Technology Europe, ha annunciato l’ampliamento della sua offerta nel mercato spaziale e ad alta affidabilità grazie alla distribuzione dei sistem-on-chip (SoC) di Magics Technologies. Questi chip sono progettati per operare in ambienti con emissioni di radiazioni estreme e offrono un’elevata integrazione e resistenza alle radiazioni, rendendoli ideali per applicazioni spaziali, nucleari e robotiche.

L’accordo di distribuzione coprirà diversi paesi, tra cui Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Regno Unito e Irlanda. Ciò consentirà a Special-Ind di offrire un portafoglio completo di soluzioni IT, inclusi chip esenti da ITAR, che soddisfano le esigenze e i requisiti di robustezza a prova di radiazioni dei clienti OEM.

La business unit Space & Hi-Rel di Special-Ind si concentrerà sulla distribuzione di questi sistemi-on-chip avanzati, supportando lo sviluppo di veicoli spaziali, satelliti, strumentazione e sistemi robotici. L’obiettivo è fornire ai clienti del settore spaziale e ad alta affidabilità una gamma completa di prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzate.

CTA Lead gen Sensori

Special-Ind, fondata nel 1955, ha consolidato la sua posizione come distributore a valore aggiunto di componenti elettronici ed elettromeccanici per clienti in Italia e in tutto il mondo. La società offre un’intera catena del valore, che include sourcing, progettazione, distribuzione, supporto tecnico, logistica e servizio post-vendita. Inoltre, Special-Ind è in grado di offrire soluzioni personalizzate per progetti specifici in una vasta gamma di settori, tra cui Spazio e Hi-Rel, Automotive, IoT e Connettività, Meccanica, Gestione Termica, Semiconduttori, Soluzioni Embedded e IP&E.

Con l’accordo di distribuzione con Magics Technologies, Special-Ind dimostra il suo impegno nel soddisfare le esigenze del mercato spaziale e ad alta affidabilità, garantendo ai clienti un accesso semplificato a soluzioni all’avanguardia nel campo dei sistemi-on-chip resistenti alle radiazioni.

Redazione Fare Elettronica