Scopri le soluzioni AC/DC brick ad alta efficienza di Advanced Energy con ArrowElectronics

Scopri le soluzioni AC/DC brick ad alta efficienza di Advanced Energy

Artesyn™ AIF rappresenta la serie di convertitori AC/DC in formato full-brick di Advanced Energy. Progettato per potenze continue di 500W e disponibile con tensione di uscita 12V e 48V, accetta in ingresso tensioni estese nel range 90 – 264Vac e fornisce una soluzione compatta in grado di garantire un’efficienza fino al 93%.

Per questo modulo è stata brevettata ed implementata internamente la funzione di limitazione delle correnti di spunto che elimina la necessità di componenti esterni dedicati, riducendo la complessità del sistema. II numero di componenti della board può essere ulteriormente ridotti grazie a un’uscita ausiliaria da 10 V che consente l’alimentazione di circuiti a bassa potenza direttamente dal modulo.

La funzione PMBus integrata e una GUI intuitiva integrano il controllo e il monitoraggio continuo dello stato del sistema. Per applicazioni di potenza più elevata, è inoltre disponibile la funzione active current-share che consente la condivisione del carico tra più moduli.

Mouser CTA giugno 24

La struttura totalmente incapsulata ne consente l’utilizzo in ambienti difficili e non ventilati quali sistemi di automazione sigillati, apparecchiature per l’industria pesante che generano polveri conduttive, nonchè in applicazioni telecom.

Mouser CTA giugno 24
Redazione Fare Elettronica