eiSos-wurth-elettronica potenza

Condensatori DC-Link e terminali per elettronica di potenza

Condensatori DC-Link

Würth Elektronik presenta una nuova serie di condensatori a film concepiti appositamente per applicazioni DC-Link. I componenti della serie WCAP-FTDB possono venire impiegati in un range di tensione da 500 a 1200 V e si contraddistinguono per una elevata portata di corrente di ripple. Queste caratteristiche li rendono interessanti per l’impiego in inverter e convertitori DC-DC internamente a sistemi di ricarica e per soluzioni inerenti al mondo dell’elettronica di potenza, specialmente in ambiti applicativi quali mobilità elettrica o energie rinnovabili

La famiglia di prodotti, composta da 24 modelli, offre valori di capacità da 1 µF a 75 µF. Il montaggio è THT, con passo dei reofori di 27,5 mm, 37,5 mm e 52,5 mm. La temperatura di esercizio di questi condensatori va da -40°C a 105°C.

Terminali RED CUBE

Da tempo fra i prodotti di punta del catalogo di componenti elettromeccanici Würth Elektronik, i terminali RED CUBE con tecnologia di montaggio PRESS-FIT, sono caratterizzati da correnti di rating fino ad un massimo di 500 A. Altro elemento caratterizzante di questa famiglia è una bassa resistenza di contatto, la quale si traduce in un basso sviluppo di calore in comparazione con altri elementi di connettoristica specifici per l’elettronica di potenza. Disponibili in numerose varianti di montaggio, i terminali RED CUBE possono vantare un valore FIT (Failure In Time) ben 30 volte migliore rispetto a quelli tipici di soluzioni analoghe con montaggio SMT. 

Mouser_- aprile_ 728x90

Tutte queste caratteristiche rendono i RED CUBE la scelta ideale per soluzioni Wire-To-Board & Board-To-Board dalle correnti elevate, assemblaggio a 90° di cavi, PCB, housing e montaggio di moduli IGBT.

Mouser_- aprile_ 728x90
Redazione Fare Elettronica