Supercap e condensatori al litio: diverse serie per rispondere alle richieste del mercato by Orvem

I SUPERCONDENSATORI sono dispositivi di accumulo di energia che immagazzinano un volume di corrente elevata, tramite il meccanismo di carica e scarica della carica elettrica.  

Realizzati con carboni attivi (lavorati in modalità eco-friendly), offrono alte correnti,  alta densità di potenza e maggiore durata rispetto ad altre soluzioni.

Vinatech ha sviluppato diverse serie studiate appositamente per adattarsi al meglio alle più svariate applicazioni.

Hy-Cap NEO Supercapacitor – 2.7V e 3.0V – (World Class Technology)

Questi condensatori hanno la peculiarità di poter essere utilizzati in condizioni estreme e coprono un range da 1 Farad a 100 F (nel modello radiale).

Le applicazioni più adatte sono: l’utilizzo nei veicoli automotive, negli apparati di comunicazione, nel campo IoT, e in ambiente industriale anche dove si lavora in condizioni particolarmente difficili.

 Hy-Cap VET Supercapacitor – 2.7V – Performance ottimizzate fino a 85°C

Questa serie di condensatori è ottimizzata per l’utilizzo in un range di temperature da -40°C fino a +85°C, con un’alta resistenza all’umidità econ benefici a lungo termine per applicazioni in ambienti gravosi per esempio nei mezzi di trasporto.

Una delle applicazioni per questa tipologia di supercap è l’utilizzo per smart meter o dispositivi che lavorano in condizioni similari.

Condensatori al litio – Serie Lithium Ion VPC – 3.8V

Serie appositamente studiata per ridurre i costi rispetto alle batterie tradizionali offrendo al contempo una vita molto più lunga e un basso ESR, un range di temperature migliore, basse correnti di scarica, e una corrente di dispersione ultra bassa, mantenendo le stesse dimensioni.

Orvem è distributore ufficiale di Vinatech. Contattaci a vendite@orvem.com o visita il nostro sito web www.orvem.com per avere più informazioni.

Orvem è presente a FORTRONIC 2022 – 12-13 Aprile Pad. 19, BolognaFiere
Vieni a trovarci allo stand B43 saremo lieti di fornirti maggiori informazioni su questo e su altri nostri prodotti

Redazione Fare Elettronica