Tempi di consegna rapidi: una strategia vincente contro lo shortage di componenti elettronici.

In tempi di shortage come quelli che stiamo vivendo, è importante poter contare su un partner che possa garantire tempi di consegna rapidi e uno stock composto da centinaia di codici articolo.

Proprio in questa situazione diventa sempre più centrale il ruolo di Celte S.p.A., distributore autorizzato di una vastissima gamma di semiconduttori sia a fine vita (EOL) che attivi.

Celte S.p.A., in collaborazione con Rochester Electronics, supporta le aziende garantendo loro affidabilità dei componenti, certificati e garantiti, ma soprattutto tempi di consegna tra i più rapidi del settore.

Scopri il nostro magazzino, che comprende le maggiori marche, come Texas Instruments, NXP, Infineon, Nexperia, Analog Devices, ma anche molti altri brand!

Lo shortage dei componenti elettronici: Una tempesta perfetta

Automotive, domotica, militare, industriale… non esiste settore che attualmente non abbia bisogno di componenti per i propri prodotti e che, quindi, stia soffrendo dell’attuale problematica sulle forniture.

Il settore sta vivendo una crisi senza precedenti che ha visto la domanda di circuiti integrati crescere in misura superiore alle previsioni (e alle produzioni) nel bel mezzo di una recessione economica. Nonostante molti impianti di produzione siano rimasti aperti durante il lockdown, la domanda di circuiti integrati è stata superiore rispetto alla loro capacità produttiva. Nonostante ciò, il trend non si ferma e la domanda continua ad aumentare.

La nostra forza? I tempi di consegna

Celte S.p.A. si pone in questo scenario con una proposta che va incontro alle aziende che hanno necessità di reperire componenti elettronici EOL. Siamo in grado di garantire un’ampia scelta di catalogo, ma, soprattutto, tempi di consegna altamente competitivi: entro l’ una e le due settimane a seconda del prodotto ordinato: una vera rarità in questo periodo!

La nostra mission è quella di supportare la progettazione e fornire componenti e sistemi elettronici standard e custom, partendo dalla convinzione che il prodotto e l’assistenza al cliente abbiano pari importanza e dignità. I nostri tecnici sono a disposizione per seguirvi in tutte le fasi d’acquisto: distribuiamo in tutta Italia e, su richiesta, anche al di fuori del territorio nazionale.

Celte s.p.A.: una storia industriale lunga 40 anni.

Celte S.p.A. è un’azienda specializzata nella distribuzione di componenti elettronici. Fondata a Milano nel 1982, opera con successo sul mercato nazionale e internazionale fornendo a piccole, medie e grandi aziende, la miglior componentistica elettronica, selezionata dai principali brand del settore.

Il suo core business è ben esplicitato dall’origine del suo nome: l’unione di alcune parole ricche di significato per la sua storia imprenditoriale: “Componenti Elettronici per Telecomunicazioni”. Oltre ai componenti elettronici per le telecomunicazioni, negli anni ha esteso la fornitura di componenti elettronici ad altre applicazioni, tra cui quelle industriali ad alta tecnologia ed il settore militare e aerospaziale.

Scelta dai clienti per la sua capacità di offrire componenti attivi e passivi per RF e MW di alta qualità e dalle massime performance, Celte è in grado di ascoltare ogni esigenza, incontrando le necessità più specifiche con soluzioni personalizzate. Grazie a una consolidata esperienza, al know-how tecnico acquisito e alla sinergia instaurata con partner italiani ed esteri, Celte è sinonimo di valore aggiunto e affidabilità. Non solo fornisce componenti elettronici top di gamma, ma garantisce alle aziende un supporto costante e un’efficienza senza compromessi. In quest’ottica, Celte ha collocato la propria sede a Milano, nel cuore economico italiano, e ha aperto un ufficio regionale a Roma.

Consulta ora il nostro catalogo: https://www.celte.com/prodotti/componenti-e-sistemi/componenti-obsoleti

Per maggiori informazioni invece puoi visitare il nostro sito: https://celte.com/

Redazione Fare Elettronica