Una soluzione innovativa per il “margin test” su bus PCIexpress multi-linea da Tektronix

Un nuovo approccio per semplificare e velocizzare i test PCIe Gen 3 e Gen 4

Tektronix ha annunciato una nuova categoria di prodotti in grado di rivoluzionare i test su standard seriale PCI Express, abbassando drasticamente i tempi di commercializzazione e i costi.

Il nuovo Margin Tester TMT4 supera le convenzioni dei test PCIe, offrendo tempi di test rapidissimi. La configurazione di tipo plug-and-play e l’interfaccia utente intuitiva si combinano per fornire in pochi minuti dei risultati che normalmente richiedono diverse ore o addirittura giorni di configurazione e test, con costi conseguentemente elevati..

“Il Margin Tester TMT4 è l’ultimo esempio di come Tektronix continui a sviluppare apparecchiature per test innovative, sviluppando soluzioni tecnologiche che accelerano il progresso e risolvono in modo unico i problemi del mondo reale”, ha dichiarato Chris Witt, Vicepresidente e Direttore generale di Tektronix. “Il Margin Tester TMT4 consente ai progettisti di realizzare progressi tecnologici con sempre maggiore facilità e rapidità.”

Un approccio completamente nuovo ai test di validazione PCIe

Il Margin Tester TMT4 apre una nuova via tra gli strumenti di test studiati appositamente per la progettazione e la convalida di schede madri, schede aggiuntive e progetti di sistema basati su PCIe Gen 3 e Gen 4. Mentre i test PCIe normalmente richiedono sistemi di test complessi e competenze verticali e approfondite, il Margin Tester TMT4 rende tutto più semoplice e consente a personale con diversi livelli di esperienza di valutare il cosiddetto “stato di salute” di un collegamento tra trasmettitori (Tx) e ricevitori (Rx) in modo più rapido che mai, riducendo notevolmente i tempi di commercializzazione e i costi di gestione. La piattaforma supporta la maggior parte dei form-factor PCIe più comuni, tra cui CEM, M.2, U.2 e U.3, con capacità di test fino a 16 lane attraverso i pre-set PCIe 0-9, utilizzando un singolo connettore standard.

Migliorare il flusso di lavoro PCIe per rilevare i problemi più velocemente

Il Margin Tester TMT4 di Tektronix non ha rivali in termini di velocità e versatilità per i test PCIe, ed è un’ottima opzione per condurre una valutazione più rapida e più frequente dello stato di salute dei link seriali a livello di scheda o di sistema durante la progettazione e la convalida. Il tester TMT4 è concepito per integrare i sistemi di validazione completa e di test di conformità costituiti da oscilloscopi e BERT, consentendo di individuare i problemi nelle prime fasi del processo di progettazione, prima di un esame approfondito con apparecchiature tradizionali.

Velocità e semplicità rivoluzionarie

Le nuove tecnologie sono più complesse che mai e richiedono tempo e competenze significative per la loro convalida. Il nuovo Margin Tester TMT4 consente a molteplici livelli di competenza di testare i dispositivi PCIe su un massimo di 160 combinazioni di corsie e pre-set in soli 20 minuti a velocità Gen 4. Le funzionalità di test a più lane consentono agli utenti di migliorare significativamente i tempi complessivi di test, riducendo il numero di cambi di connessione necessari per eseguire i test.

Caratteristiche principali del prodotto

  • La modalità di scansione rapida consente di valutare lo stato dei collegamenti per i dispositivi Gen 3 o Gen 4, fino a 16 lane, in pochi minuti, non ore o giorni.
  • La modalità di scansione personalizzata fornisce informazioni più approfondite consentendo agli utenti di eseguire la scansione di dispositivi Gen 3 o 4, fino a 16 lane, attraverso i pre-set PCIe 0-9 (fino a 160 combinazioni) in soli 20 minuti.
  • La semplicità di impostazione e configurazione riduce al minimo la necessità di eseguire valutazioni complesse sullo “stato di salute” dei collegamenti dei loro progetti.
  • Capacità di protocollo Tx/Rx completa che consente di valutare il collegamento delle tecnologie di comunicazione PCIe Gen 3 e Gen 4 su entrambi i lati del link con un unico sistema.
  • Le funzionalità di test a più lanes consentono agli utenti di migliorare significativamente i tempi complessivi di test, riducendo il numero di cambi di connessione necessari per eseguire i test.
  • La visibilità dei parametri di formazione del collegamento fornisce ulteriori informazioni su quale equalizzazione è stata utilizzata per lo specifico link da analizzare.
  • Varietà di adattatori/connettori che supportano i più comuni fattori di forma PCIe per una facile connessione a DUT di schede madri e schede aggiuntive, tra cui CEM, M.2, U.2 e U.3.

Piano di assistenza Tektronix Gold Care

Il Margin Tester TMT4 di Tektronix è progettato per una facile configurazione e un utilizzo immediato. Per estendere e migliorare il livello di assistenza, Tektronix prevede opzioni per estendere la garanzia da uno a tre o cinque anni. Per garantire a chi possiede un Margin Tester Tektronix una protezione completa e ridurre significativamente i tempi di inattività in caso di riparazione, Tektronix offre un prezzo di lancio per il piano di assistenza Gold Care, che include un’unità sostitutiva spedita entro 48 ore. Acquistando il nuovo Margin Tester TMT4 potete stare tranquilli: il vostro strumento ed il vostro tempo di attività sono protetti.

Redazione Fare Elettronica