MOSFET

Analog Devices annuncia l’LTC7001, un driver per MOSFET a canale N ad alta velocità per il lato alto che funziona con una tensione di alimentazione fino a 150V.
La pompa di carica interna abilita uno switch esterno per MOSFET a canale N in modo che rimanga costantemente acceso.
Il potente gate driver da 1Ω dell’LTC7001 può facilmente pilotare i MOSFET con gate a capacità elevata con tempi di transizione brevissimi e ritardi di propagazione di 35ns, l’ideale per la commutazione ad alta frequenza e le applicazioni con switch statici.
L’LTC7001 è stato progettato per ricevere un segnale di ingresso digitale a bassa tensione con riferimento a terra e pilota rapidamente un MOSFET di potenza a canale N sul lato alto il cui assorbimento può essere compreso tra 0V e 135V (max ass. 150V).
L’LTC7001 funziona in un range di alimentazione di polarizzazione del driver compreso tra 3,5V e 15V con un blocco per sottotensione regolabile. Pilotando un carico di 1000pF, i rapidi tempi di salita e discesa di 13ns riducono al minimo le perdite di commutazione.
Altre funzionalità includono una slew rate regolabile all’accensione e un blocco per sovratensione regolabile.
L’LTC7001 è disponibile in un package MSOP-10 con i pin configurati per la spaziatura richiesta dall’alta tensione.
Il dispositivo viene offerto in tre versioni con range di temperature di giunzione differenti: versioni estesa e industriale da –40 a 125°C, versione automotive ad alta temperatura da –40°C a 150°C e versione militare da –55°C a 150°C.

Per informazioni: www.linear.com/product/LTC7001

Redazione Fare Elettronica