WatchX: Smartwatch dai mille volti

La redazione di Fare Elettronica ha scovato su Indiegogo (il famoso sito di Crowfdunding), un curioso ed incredibile SmartWatch: il WatchX.
WatchX, ha l’aspetto esteriore di un normalissimo Smartwatch, ed è sviluppato dall’azienda turca argeX e ha raggiunto all’inizio di ottobre 2017 oltre il 210% della cifra richiesta di finanziamento.
La differenza fra il WatchX e gli altri Smartwatch è che, oltre ad essere utilizzato come un normale orologio, è possibile anche sviluppare le proprie applicazioni poiché è compatibile con Arduino, Scratch e Atmel Studio in modo che gli utenti possano programmare il WatchX in un dispositivo completamente nuovo.


WatchX può essere utilizzato per lo sviluppo di nuove applicazioni wearable come, ad esempio, applicazioni come il monitoraggio della salute.
Il design di WhatchX è pazzescamente cool e il firmware, già inserito all’interno del watch, è molto avanzato.
La sua custodia può essere stampata in 3D con qualsiasi design permettendo a chiunque di scatenare la propria immaginazione e di aumentare le proprie capacità di programmazione.
Ulteriore punto di forza di WatchX è il prezzo di 79$, circa 70€, altamente competitivo nel mercato degli smartwatch. ArgeX offre inoltre la possibilità di acquistare WatchX in diverse soluzioni e pacchetti ricchi di gadget.

Redazione Fare Elettronica